In 24 ore e con solo 3 appuntamenti, TU torni a sorridere
Arcata completa in 24 ore
Pagamenti rateizzati e finanziabili
Garanzia a vita su tutti i nostri impianti 
implantologia in 24 ore

Cos'è l'implantologia a carico immediato

In passato, la procedura per riavere denti fissi grazie agli impianti era molto più lunga e richiedeva diverse sedute.

In seguito, nuove ricerche scientifiche e nuove metodologie hanno reso questo processo più semplice, più sicuro e, soprattutto, più veloce.

Se prima si parlava di carico differito visto che la protesi veniva posizionata (caricata) a distanza di 3/6 mesi, ovvero quando l’integrazione ossea dell’impianto (osteointegrazione) era completa, ora si parla di carico immediato con il carico della protesi che avviene generalmente entro un giorno.

Implantologia a carico immediato

Perché affrontare un intervento di Implantologia a Carico Immediato

IN COSA CONSISTE UN INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Un impianto dentale è una vite di titanio che ha il compito di sostituire la radice del dente e che, una volta ancorata all’osso, funge da sostegno per la capsula o per la protesi di un’intera arcata.

Grazie all’implantologia, il vuoto lasciato dai denti mancanti viene compensato da denti nuovi di zecca così simili a quelli naturali che sarà difficile trovare le differenze.

Con l’implantologia a carico immediato, la protesi viene caricata entro un giorno dall’intervento.

Gli impianti a carico immediato

QUALI SONO I RISCHI - IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Ricerca e innovazione del prodotto da parte delle aziende produttrici di impianti dentali insieme all’implantologia computer guidata hanno permesso di ottenere analisi accurate dell’anatomia del paziente e di progettare l’intervento con estrema cura.

Prima di posizionare un impianto, infatti, il dentista conosce perfettamente quale sia la situazione di partenza del paziente.

Si pensa che il più comune dei rischi sia il “rigetto” di un impianto dentale ma quest’idea, oltre ad essere sbagliata, costituisce solo una paura del paziente che non trova alcun fondamento scientifico: gli impianti dentali sono realizzati in titanio, materiale biocompatibile che il corpo non avverte come estraneo e non c’è quindi il rischio di un rigetto.

Visita gratuita

Prenota la tua visita gratuita di controllo!

Contattaci e prenota subito una prima visita senza impegno presso le nostre cliniche di Milano, Napoli e Bergamo.

Curiosità: Ricerche scientifiche, Evoluzione di prodotto e tecnologie

Per fugare ogni primo, e forse normale, dubbio va precisato che numerose ricerche hanno condotto a questa nuova metodologia, il carico immediato, con la possibilità di avere risultati tempestivi e denti fissi in poco tempo.

Gli studi e le ricerche fanno capo a prestigiosi centri e università.

Il passaggio dal carico differito al carico immediato è stato scandito da graduali evoluzioni nell’odontoiatria e nell’implantologia che hanno permesso di avere, oggi, risultati sempre più precisi e la disponibilità di tecniche d’avanguardia.

Se in passato trascorrevano alcuni mesi prima di applicare carichi all’impianto per evitare fratture e non compromettere l’integrazione ossea oggi i tempi di carico per un impianto si sono ridotti sensibilmente e questo grazie alla costruzione di nuovi impianti che agevolano l’osteointegrazione: superfici ruvide, forme a spirale che garantiscono la buona tenuta dell’impianto.

Oltre alla ricerca e all’innovazione di prodotto da parte delle aziende produttrici di impianti dentali, anche l’implantologia computer guidata ha permesso di ottenere analisi accurate dell’anatomia del paziente e di progettare l’intervento con estrema cura.

Prima di posizionare un impianto, infatti, è possibile conoscere bene quale sia la situazione di partenza del paziente. Gli impianti dentali Sanident sono di altissima qualità e godono di garanzia internazionale a vita: Aiser (Svizzera), Straumann (Svizzera), Nobel Biocare (Svezia), Dentsply Implants, Astra Tech, Xive (Stati Uniti). I nostri studi, inoltre, si avvalgono di tecnologie d’avanguardia come Tac Cone Beam e sistemi CAD/CAM.


Warning: Undefined array key "icon" in /home/clients/b6295614b2c98b7ce9cdbc6b9b7125d5/sites/www.sanident.com/wp-content/plugins/elementor/includes/widgets/icon-box.php on line 695

Warning: Undefined array key "icon" in /home/clients/b6295614b2c98b7ce9cdbc6b9b7125d5/sites/www.sanident.com/wp-content/plugins/elementor/includes/widgets/icon-box.php on line 708

Garanzia e Sicurezza

Sanident offre una garanzia internazionale a vita sull’Implantologia dentale e implantologia zigomatica.
Dai 2 ai 5 anni di garanzia sui servizi di otturazioni, ricostruzioni, endodonzie, corone, ponti, arcate complete.