
L’implantologia zigomatica è la soluzione per chi ha poco osso nell’arcata superiore e non vuole rinunciare ad avere denti fissi.
L’Implantologia Zigomatica consiste nella possibilità di ancorare gli impianti direttamente allo zigomo permettendo di inserire i denti fissi in un giorno e senza particolari traumi (proprio come avviene per l’implantologia a carico immediato tradizionale).
Implantologia zigomatica
Perché affrontare un intervento di Implantologia zigomatica

IN COSA CONSISTE UN INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA
Il vantaggio di un intervento di implantologia zigomatica consiste nella possibilità di ancorare gli impianti direttamente allo zigomo. Questa innovativa tecnica chirurgica permette di inserire denti fissi in un giorno e senza particolari traumi proprio come avviene per l’implantologia a carico immediato.
Il dolore post intervento è tendenzialmente irrilevante: può essere facilmente eliminato con una normale pastiglia a base di ibuprofene.
QUALI SONO I RISCHI DI UN INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA
La letteratura scientifica che raccoglie gli studi sull’implantologia zigomatica indica la percentuale di successo di questa tecnica tra il 98 e il 100%, con una misurazione a 5 e a 10 anni.
Non si evincono particolari complicanze, sono state rilevate lievi e temporanee conseguenze collaterali quali: la sinusite (5-10 % dei casi) e la sensibilità alterata nella zona cutanea dello zigomo (5% dei casi); risolvibili nella grande maggioranza dei casi con appropriate terapie.

Gli impianti zigomatici
Curiosità: Storia degli impianti zigomatici
La prima applicazione dell’implantologia zigomatica è stata praticata nel 1987 dall’implantologo Branemark. Fu infatti il primo a inserire impianti zigomatici per le riabilitazioni dentarie dell’arcata superiore.
Ai suoi esordi questo tipo di tecnica operatoria era utilizzata soprattutto per quei pazienti che erano stati sottoposti a importanti resezioni ossee in seguito a chirurgia oncologica.
Oggi, a distanza di più di trent’anni, il panorama delle possibili applicazioni terapeutiche si è ampliato di molto, rendendo l’implantologia zigomatica una delle migliori alternative alla tradizionale chirurgia ossea in casi di seria atrofia mascellare.
Gli impianti in titanio vengono ancorati nelle ossa dello zigomo per fare in modo che i denti protesici dell’arcata superiore abbiano uno stabile supporto. In questo modo, in un solo atto chirurgico, è possibile ottenere una riabilitazione a carico immediato.
Garanzia e Sicurezza
Sanident offre una garanzia internazionale a vita sull’Implantologia dentale e implantologia zigomatica.
Dai 2 ai 5 anni di garanzia sui servizi di otturazioni, ricostruzioni, endodonzie, corone, ponti, arcate complete.
Come funziona in Sanident
Prima visita
Studio del caso e Visita Cardiologia
Intervento e Carico Immediato
Visita gratuita
Prenota la tua visita gratuita di controllo!
Scopri quali sono le problematiche della tua bocca e come possiamo aiutarti a risolverle.
Potrai fare la visita gratuita con Panoramica e TAC omaggio, lo stesso giorno!
Prendi un appuntamento
Aperti dal Lunedi al Sabato dalle 9.30 alle 19.30

Milano
Via Luigi Settembrini 6 – angolo Via Boscovich

Napoli
Via Benedetto Brin, 61F

Bergamo
Via Angelo Maj 18E