In 24 ore e con solo 3 appuntamenti, TU torni a sorridere
Arcata completa in 24 ore
Pagamenti rateizzati e finanziabili
Garanzia a vita su tutti i nostri impianti 

Cos'è la mancanza d'osso?

La perdita dei denti determina la scomparsa dell’osso alveolare e la conseguente atrofia ossea.

Le ossa del cavo orale, per motivi come malattie o usura, col tempo possono riassorbirsi, diminuendo di volume e diventando più fragili.

Con l’avanzare di questa condizione si rischia di incorrere nell’edentulia, cioè la perdita di tutti i denti.

Per chi ha bisogno di riabilitare la bocca con soluzioni fisse, l’atrofia ossea non rappresenta più un ostacolo.

Le Griglie Sottoperiostee

Perché affidarsi all’Implantologia Sottoperiostea

Implantologia dentale

IN COSA CONSISTE UN INTERVENTO PER SOPPERIRE ALLA MANCANZA D'OSSO

Prima di tutto si eseguono le radiografie panoramiche e la TAC 3D delle arcate dentarie e si prendono le impronte della bocca.

Viene poi realizzata la griglia sottoperiostea personalizzata sulla base degli esami radiografici.

A questo punto si può procede con l’intervento chirurgico grazie al quale si inserisce la griglia sottoperiostea. La protesi dentale viene fissata alla griglia dopo l’impianto e viene subito caricata l’arcata dentale provvisoria fissa (carico immediato).

Dopo 3 o 4 mesi dal primo intervento, la protesi provvisoria viene sostituita dalla protesi definitiva.

QUALI SONO I RISCHI DI QUESTA TIPOLOGIA DI INTERVENTO

Questa tecnica è più invasiva rispetto a un tradizionale impianto ma la sua percentuale di successo è molto alta. Inoltre, è possibile applicarla nella quasi totale maggioranza dei casi che richiedono un impianto dentale in presenza di gravi deficit ossei.

Nei casi in cui le tecniche di rigenerazione ossea non hanno funzionato o non sono applicabili questa è la migliore soluzione.

Visita gratuita

Prenota la tua visita gratuita di controllo!

Contattaci e prenota subito una prima visita senza impegno presso le nostre cliniche di Milano, Napoli e Bergamo.

Mancanza d’osso

Cosa c'è da sapere sugli impianti sottoperiostei

Le griglie sottoperiostee sono l’ideale nei pazienti con totale mancanza di denti ma si possono utilizzare senza problemi anche quando i denti da sostituire sono pochi.

 

Non ci sono particolari situazioni o patologie che impediscono l’applicazione delle griglie sottoperiostee questo è soprattutto dovuto al materiale di cui sono fatte, il titanio. Si tratta di un metallo altamente biocompatibile e senza rischi di allergia per il paziente. Inoltre, le griglie sottoperiostee sono completamente personalizzate perché sono realizzate partendo dallo stampo dell’osso residuo.

Anche per le griglie sottoperiostee si può parlare di “carico immediato” perché è subito possibile caricare una protesi dentale provvisoria, infatti la griglia non ha bisogno di osteoingrazione poiché non viene inserita all’interno dell’osso ma semplicemente appoggiata all’osso sotto al periostio, cioè la membrana che riveste il tessuto osseo.

Si tratta di una tecnica più invasiva rispetto a un tradizionale impianto ma la sua percentuale di successo è molto alta ed è davvero applicabile nella quasi totale maggioranza dei casi.


Warning: Undefined array key "icon" in /home/clients/b6295614b2c98b7ce9cdbc6b9b7125d5/sites/www.sanident.com/wp-content/plugins/elementor/includes/widgets/icon-box.php on line 695

Warning: Undefined array key "icon" in /home/clients/b6295614b2c98b7ce9cdbc6b9b7125d5/sites/www.sanident.com/wp-content/plugins/elementor/includes/widgets/icon-box.php on line 708

Garanzia e Sicurezza

Sanident offre una garanzia internazionale a vita sull’Implantologia. Dai 2 ai 5 anni di garanzia sui servizi di otturazioni, ricostruzioni, endodonzie, corone, ponti e arcate complete.