Estetica del viso e dei denti: come ritrovare il benessere

Curare l’estetica del viso e dei denti è un accorgimento che restituisce all’intero corpo un rinnovato benessere. I trattamenti dedicati al sorriso e al ringiovanimento della pelle del viso sono oramai accessibili a tutti, non sono invasivi e richiedono dei tempi di terapia brevi. I risultati però sono visibili da subito: un viso più giovane e un sorriso splendente.

Estetica del viso e dei denti: quali trattamenti migliorano il nostro aspetto

Non crediate che i trattamenti dedicati a ottenere un bel sorriso e quelli dedicati al ringiovanimento del viso siano a uso esclusivo dei VIP.

Innovative tecniche nel campo dell’odontoiatria estetica e moderni trattamenti per la pelle permettono a chiunque di associare alla riabilitazione funzionale dei denti anche una riabilitazione estetica, per un migliore benessere psicofisico.

Tra i trattamenti in grado di ringiovanire in maniera significativa l’aspetto del viso ci sono:

  • Sbiancamento professionale dei denti
  • Applicazione di faccette estetiche
  • Radiofrequenza capacitiva monopolare
  • Ossigenoterapia

Sbiancamento professionale dei denti

odontoiatria esteticaLo sbiancamento dei denti è un trattamento odontoiatrico che correggere l’alterazione di colore dei denti rendendoli più bianchi.

Prima di procedere con il trattamento è bene che il paziente si sottoponga a una visita di controllo, applicare dei prodotti sbiancanti su patologie in corso quali: carie, gengiviti, piorrea può essere decisamente pericoloso.

Una volta verificata l’idoneità del paziente si può procedere con la seduta di sbiancamento. Le gengive vengono protette attraverso l’applicazione su di esse di una diga liquida foto polimerizzabile.

Messe al sicuro le gengive, viene applicato sui denti il gel sbiancante a base di perossido di idrogeno, una sostanza che libera molecole di ossigeno capaci di neutralizzare le macchie che opacizzano il nostro sorriso. Per accelerare questa reazione lo smalto viene esposto ad una sorgente luminosa (lampada Led), ottenendo così denti bianchi.

La seduta di sbiancamento ha una durata, in media, di 45 minuti.

Applicazione di faccette estetiche

Le faccette dentali o estetiche vengono applicate per correggere imperfezioni di colore e forma. Le faccette estetiche sono lamine sottili, con spessore non superiore ai 6 millimetri, in composito vetrificato di ultima generazione (esclusivo prodotto austriaco brevettato) o in ceramica che vengono applicate sulla parte anteriore dei denti.

Grazie a uno studio fotografico personalizzato e ai modelli di simulazione su misura si ottengono risultati altamente efficaci, per un sorriso perfetto.

Radio frequenza capacitiva monopolare

La radiofrequenza capacitiva monopolare è simile a un biolifting naturale e si basa sull’emissione di onde radioelettriche in alta frequenza che sfruttano l’energia termica prodotta dai tessuti stessi quando vengono colpiti dalle onde.

Il calore scalda il collagene creando un’azione distensiva sulla pelle, generando il cosiddetto effetto lifting. Un trattamento di radiofrequenza rimodella dolcemente il viso, dona elasticità e compattezza alla pelle.

Ossigenoterapia

Per mantenersi in forma tutti i tessuti del nostro corpo hanno bisogno di ossigeno. In città troppo inquinate l’apporto di ossigeno potrebbe essere carente o di scarsa qualità. Una cattiva ossigenazione dei tessuti ha conseguenze immediate sull’aspetto del nostro viso: pelle spenta, rugosità, mancanza di tono e luminosità.

Un trattamento di ossigenoterapia consiste nell’inalare ossigeno puro. L’ossigeno ha la funzione di stimolare la microcircolazione, eliminare le tossine e rigenerare il collagene, donando così alla cute una nuova vitalità.

L’insieme di questi trattamenti di estetica del viso e dei denti, tutti disponibili presso il nostro centro, hanno la capacità di ridurre gli inestetismi dovuti all’età intervenendo sui danni superficiali.

Dopo averli provati avrete la sensazione di non esservi mai sentiti così bene con voi stessi.