La prima visita include le prove allergologiche per allergeni inalatori o per allergeni alimentari.
La prima visita specialistica allergologica include le prove allergologiche per allergeni inalatori o per allergeni alimentari, tra cui:
¹ verrà testata una serie standard di almeno 28 tra gli allergeni da contatto, professionali e non, più importanti.
² il paz. deve venire in studio per fare la visita e mettere il cerotto con gli allergeni e tornare dopo 72h per toglierlo.
³ il paziente non lascerà il poliambulatorio per i 30 minuti successivi alla fine della prestazione.
La scelta di allergeni disponibili per prick test presso il nostro poliambulatorio è molto ampia: più di 40 inalatori; oltre 70 alimentari.
PER TUTTI I TEST DA NOI EFFETTUATI (NON PER LA VISITA) È NECESSARIO CHE IL PAZIENTE NON ASSUMA CORTISONICI NÈ ANTISTAMINICI PER OS O PER VIA INIETTIVA DA ALMENO 1 SETTIMANA (SONO CONSENTITE LE MEDICAZIONI LOCALI: SPRAY NASALE, INALATORI BRONCHIALI, USO LOCALIZZATO DI POMATE MA NON SULLE BRACCIA)
Gli specialisti di allergologia Sanident a Milano utilizzano tecniche e procedure moderne per l’individuazione di allergie e intolleranze.
Si possono effettuare visite con l’allergologo a Milano, test ed esami per la diagnosi e la terapia delle allergie e intolleranze ed effettuare le relative immunoterapie specifiche:
È possibile eseguire test di valutazione per i pazienti con sospetta allergia al veleno degli imenotteri (api, calabroni, vespe).
I soggetti a rischio di anafilassi vengono sottoposti ad immunoterapia specifica, terapia “salva vita”, in grado di proteggere dalle reazioni gravi.
Gli esami allergologici non richiedono preparazione specifica del paziente, tuttavia sono utili alcuni accorgimenti quali evitare o sospendere l’assunzione di farmaci e alimenti a rischio
 
													La Cliniche d’Eccellenza per la Chirurgia Orale e l’Implantologia.
Sanident srl – P. I. 06696930962
Copyright © 2025. All Right Reserved.