L’estetica dentale, del viso e del sorriso un tempo capriccio riservato a pochi, oggi è molto richiesta ed accessibile a tutti.

Con le moderne tecniche e i nuovi strumenti messi a disposizione dall’innovazione scientifica, l’abbellimento del sorriso e il ringiovanimento del viso è possibile e sicuro: ad esempio lo Sbiancamento denti professionale con impiego di purissimo perossido di idrogeno e luce led, le Faccette estetiche in composito vetrificato di ultima generazione esclusivo prodotto austriaco brevettato o le Faccette in ceramica o zirconia con studio fotografico personalizzato e i modelli di simulazione su misura per una riabilitazione estetica meravigliosa non più sola esclusiva dei Vip e delle star del cinema e della tv, la radiofrequenza capacitiva monopolare che agisce come un biolifting naturale e spiana le rughe ringiovanendo il viso già dalle prime sedute. Rimodella dolcemente le linee tonificando a fondo i tessuti e dona elasticità e compattezza per un’espressione fresca, sana, senza età.
l’Ossigenoterapia inalatoria che ci consente di mantenere le nostre cellule vitali e giovani riducendo i danni provocati dall’inquinamento evitando così inestetismi e invecchiamento precoce.

Nella clinica SANIDENT trovi tutti i moderni trattamenti per la cura e la salute generale e orale e per l’estetica del viso e del sorriso.
La radiofrequenza, l’ossigenoterapia e i trattamenti estetici SANIDENT per il viso sono nati per soddisfare la richiesta di molti pazienti che dopo aver ritrovato il sorriso grazie alla riabilitazione funzionale ed estetica dei denti hanno voluto migliorare lo stato di salute psicofisica generale e l’aspetto del viso curandone il ringiovanimento in una clinica di fiducia.

Come si esegue lo sbiancamento dentale in sanident?

Prima di eseguire lo sbiancamento un nostro odontoiatra valuterà l’idoneità del paziente al trattamento effettuando una visita di controllo.
Accertata l’assenza di controindicazioni o l’evenienza di possibili effetti collaterali si procede con la seduta di sbiancamento vera e propria.

In una prima fase vengono protette le gengive mediante l’applicazione alle stesse di una diga liquida foto polimerizzabile.

Dopo aver protetto le gengive e applicato il gel sbiancante a base di perossido di idrogeno sui denti, lo smalto viene esposto ad una sorgente luminosa (lampada Led) che catalizza, ossia accelera, la reazione.
Il perossido d’idrogeno dissociandosi rilascia i radicali liberi dell’ossigeno che si attaccano alle grosse molecole organiche delle macchie spezzandole in composti solubili e a basso peso molecolare. Con questo procedimento, i denti diventano più bianchi.
L’applicazione può essere ripetuta 2 volte, per una durata complessiva di circa 45 minuti

Quali sono i vantaggi di uno sbiancamento dentale sanident?

  • medici odontoiatri e igieniste dentali laureate
  • corsi di formazione specifici per la salute e l’estetica dentale
  • utilizzo di prodotti e attrezzature di altissima qualità
  • elevata efficacia
  • azione rapida
  • impegno minimo da parte del paziente
  • lunga durata dei risultati
  • costi contenuti

RADIOFREQUENZA CAPACITIVA MONOPOLARE

Cos’è la radiofrequenza?

La radiofrequenza è un nuovo e rivoluzionario sistema per ottenere un duraturo ringiovanimento del viso, attenuando le rughe e le lassità cutanee con una metodica indolore e non invasiva. Con la crescente domanda di terapie volte a migliorare l’aspetto di viso, collo e decolleté è proporzionalmente aumentata anche la richiesta di interventi senza decorso post-operatorio per poter riprendere fin da subito una normale vita di relazione. Oggi l’estetica ha molte risorse per ridurre gli inestetismi dovuti all’età con metodiche che hanno principalmente la funzione di ridurre i danni superficiali. La radiofrequenza è un’apparecchiatura in uso da alcuni anni in medicina estetica e solo recentemente se ne sfruttano tutte le potenzialità per i protocolli antietà. Negli Stati Uniti è definita “lunch therapy”, lifting dell’intervallo di pranzo.

RADIOFREQUENZA CAPACITIVA MONOPOLARE

Per funzionare bene ogni organo del nostro corpo ha bisogno di ossigeno. Il sangue lo trasporta nei punti più remoti dei tessuti rimuovendo al contempo i prodotti tossici. Se l’ossigeno non arriva adeguatamente in periferia andiamo incontro alle cosiddette “malattie ischemiche” che possono provocare un attacco di cuore, un ictus o gravi problemi respiratori. Quando l’aria è troppo inquinata il sangue non è più in grado di trasportare l’ossigeno dando origine all’ipossia che provoca una sofferenza nei tessuti spesso subdola in quanto all’inizio difficilmente riconoscibile data la aspecificità dei sintomi che causa: stanchezza, irritabilità, mancanza di concentrazione, cefalea, insonnia, cellulite, pelle segnata. Se la carenza di ossigeno diventa cronica, dà segni più visibili come crescita stentata dei capelli e delle unghie, senso di cerchio alla testa,pallore, spossatezza, pelle invecchiata, disturbi digestivi e respiratori, stati d’ansia.

OSSIGENOTERAPIA E SALUTE

Il monossido di carbonio generato dai mezzi di trasporto e dal riscaldamento è la più grave fonte inquinante dell’aria che respiriamo tutti i giorni, soprattutto nelle grandi città. Altra fonte di inquinamento sono le tossine prodotte dal nostro organismo dopo l’esposizione a qualsiasi tipo di sforzo sia fisico che mentale: calore, esposizione a luce artificiale, odori, fumo passivo, farmaci, droghe, alcool, traumi, conservanti, coloranti, infezioni, campi elettromagnetici etc. Purtroppo tutte queste sostanze permeano ogni aspetto della società del benessere: ecco perché è molto importante sapersi difendere.

Per mantenersi vitali le nostre cellule richiedono ossigeno: gli ambienti inquinati delle nostre città giocano a nostro sfavore facendoci accumulare scorie e radicali liberi nell’organismo col risultato di favorire malattie croniche e un precoce invecchiamento. L’ossigenoterapia per inalazione è consigliata a tutti coloro che si trovano in città inquinate e che vogliono vivere e sentirsi bene. Sono consigliabili ai giovani ed agli sportivi e a chiunque voglia sentirsi in forma e bene con se stesso incrementando in modo naturale l’ossigeno nel sangue.

Alterazioni del microcircolo sono alla base del nostro invecchiamento precoce. I danni prodotti dall’inquinamento colpiscono non solo l’apparato respiratorio ma ogni altro organo indebolendo, dunque, anche il nostro sistema immunitario e circolatorio. Le cellule che ci proteggono da virus e batteri, necessitano di ossigeno per difenderci e molti batteri detti anaerobi (che vivono dove non c’è ossigeno) non possono attecchire nei nostri tessuti se questi sono ben ossigenati. Le inalazioni di ossigeno puro ci vengono in aiuto, permettendo alle nostre cellule di difendersi in modo naturale contro virus e batteri.

È importante mantenersi giovani e fermare o ritardare l’invecchiamento, conservare il più a lungo possibile e in ottima forma le straordinarie potenzialità fisiche e mentali che contraddistinguono ogni essere umano. L’ossigenoterapia per via inalatoria SANIDENT può essere utile a chiunque ad ogni età per mantenere nel tempo una ottima condizione fisica e psichica. Le inalazioni di ossigeno puro sono una strategia terapeutica, semplice ed efficace, per mantenere le nostre cellule vitali più a lungo permettendoci di rallentare l’invecchiamento.

OSSIGENOTERAPIA E BELLEZZA

Con il passare degli anni, la pelle frena il proprio ritmo di crescita soprattutto nelle persone che fumano, affette da malattie croniche e sovraesposte ai raggi solari. Tutto questo viene peggiorato ed accelerato dalla ridotta circolazione sanguigna con conseguente riduzione dell’apporto di ossigeno.

A causa di questa carenza, tutti i processi di ricostituzione della pelle rallentano, con ridotta vitalità della cute. Ecco comparire: pelle spenta, rugosità, mancanza di tono e luminosità. I segni di espressione si accentuano anche a livello del collo dove la pelle comincia a perdere compattezza. Le inalazioni di ossigeno puro donano alla cute un nuovo splendore migliorando la microcircolazione. Favoriscono l’eliminazione o la riduzione di inestetismi cutanei come secchezza cutanea, rughe, couperose o produzione di sebo in eccesso.
Una strategia anti-età efficace deve quindi affiancare un miglioramento della ossigenazione dei tessuti. L’ossigeno è anche un complemento indispensabile ai trattamenti per il viso e per la cura della cellulite e durante i programmi dimagranti per aiutare l’espulsione delle tossine ed attivare il metabolismo. L’ossigenoterapia per via inalatoria stimolando il microcircolo, ovvero quella fitta rete di piccoli vasi che nutre il nostro corpo in periferia e anche la pelle rappresenta il miglior trattamento da abbinare a trattamenti con la radiofrequenza e alla cosmesi.

L’ossigenoterapia inalatoria Sanident, attraverso un sistema naturale di flusso, stimola la rigenerazione del collagene e rallenta l’invecchiamento.